Ha solo 12 anni, ma anche un talento e un’energia che non temono confronti: Davide Inserra ha conquistato i giudici del programma Italia’s Got Talent, guadagnando un posto nella finalissima del programma in onda su Sky e Tv8. Ecco come c’è riuscito.

Davide Inserra trionfa a Italia’s Got Talent

Il siracusano Davide ha presentato ai giudici un’esibizione ispirata dal suo rapper preferito: Eminem. Federica Pellegrini, Mara Maionchi e Frank Matano sono rimasti affascinati: impossibile non “promuoverlo” con il massimo dei voti!

Con la sua grinta, Davide Inserra ha conquistato l’accesso alla finalissima del programma di Sky. È diventato un ballerino di break dance quasi per caso. Il suo sogno era fare l’attore e, proprio mentre frequentava un corso di recitazione, canto e tip tap, si è ritrovato a ballare la break dance. Così è scoppiato un vero amore.

«Non ho mai visto tanta sicurezza a 12 anni», ha detto Matano, e non sono mancati nemmeno i complimenti da parte di Elio. Tutti i giudici sono stati concordi. «Mi sei piaciuto tantissimo», ha detto Mara Maionchi. Federica Pellegrini, senza esitazione, ha premuto il “golden buzzer”, cioè quel bottone che apre le porte della finale: «Se non lo faccio stasera, me ne pentirò!».

Da Siracusa alla tv per realizzare un sogno

Tra i coriandoli color oro, il siciliano Davide Inserra ha saltato di gioia, mentre il padre osservava commosso. Il 12enne, studente del comprensivo “Costanzo” di Siracusa, ha proposto un’esibizione davvero perfetta. E pensare che, per due anni, a causa della pandemia si è solo allenato a casa: una perseveranza che l’ha premiato.

«Il suo personaggio preferito era Mowgli, de “Il libro della giungla” – racconta il papà. Uno spirito libero come lui…». «La danza è stata determinante nel suo percorso, un’ancora», ha ammesso con tanto orgoglio il papà. E il bravissimo Davide ha aggiunto: «Io non penso a niente, ballo e basta». Non possiamo che fargli un grandissimo “in bocca al lupo” per procedere nella competizione e trionfare… naturalmente a passo di danza!

 

logo-img
La redazione di siciliafan.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su siciliafan.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
    Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia

    Articoli correlati