A soli 12 anni il siracusano Davide Inserra ha dimostrato di avere grinta da vendere. Con il suo talento ha conquistato un posto in finale a Italia’s Got Talent e sta preparando la sua esibizione. La finalissima è in programma mercoledì 23 marzo 2022.

Davide Inserra, l’emozione del papà Giovanni

Non trattiene la gioia il papà di Davide, Giovanni Inserra, quando ci racconta la bellissima avventura del programma in onda su Sky (e, in replica, su Tv8). La conquista del posto in finale è stata un traguardo straordinario. I giudici non hanno avuto dubbi e Federica Pellegrini ha premuto senza esitazione il “Golden Buzzer“.

«Il successo del Golden Buzzer e l’ingresso in finale – ci racconta papà Giovanni – ci hanno regalato tante emozioni. Una valanga di emozioni e di messaggi che ci hanno resi felici». Quindi aggiunge: «Non mi aspettavo tutta questa vicinanza da parte di tante persone che si sono immedesimate e riviste in noi».

Davide Inserra sta preparando la sua esibizione per la finalissima di mercoledì 23 marzo: «Siamo a Cinecittà World – ci spiega Giovanni Inserra – ci stiamo preparando ogni pomeriggio con ore di prove. Speriamo di avere il supporto di tutta la comunità siciliana, che già ci ha dimostrato grande affetto»

Per la sua esibizione, Davide non sarà solo: «Vogliono proprio uno showcase, uno spettacolo con altre figure di supporto, ferma restando la sua figura principale», racconta Giovanni.

Il papà di Davide non nasconde l’entusiasmo per quanto sta accadendo: «Ci godiamo a fondo questa avventura. Grazie per il supporto a tutta la gente e la comunità siciliana, al mondo della danza e non. Siamo veramente strafelici per questa esperienza e tutto quello che ci ha dato», conclude.

Il successo a Italia’s Got Talent

Il siracusano Davide Inserra ha presentato, nella prima apparizione a Italia’s Got Talent, un’esibizione ispirata dal suo rapper preferito: Eminem. Federica Pellegrini, Mara Maionchi e Frank Matano sono rimasti affascinati: impossibile non “promuoverlo” con il massimo dei voti.

Il 12enne siciliano è diventato un ballerino di break dance quasi per caso. Il suo sogno era fare l’attore e, proprio mentre frequentava un corso di recitazione, canto e tip tap, si è ritrovato a ballare la break dance. Così è scoppiato un vero amore.

«Non ho mai visto tanta sicurezza a 12 anni», ha detto Matano, e non sono mancati nemmeno i complimenti da parte di Elio. Tutti i giudici sono stati concordi. «Mi sei piaciuto tantissimo», ha detto Mara Maionchi. Federica Pellegrini, senza esitazione, ha premuto il “golden buzzer”, cioè quel bottone che apre le porte della finale: «Se non lo faccio stasera, me ne pentirò!».

logo-img
La redazione di siciliafan.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su siciliafan.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
    Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia