Siamo ormai abituati a scattare e pubblicare foto in continuazione. Gli scatti, oltre che sui social, possono anche diventare uno spunto per turisti e visitatori: per questo motivo, la Città Metropolitana di Palermo ha deciso di lanciare un invito ai fotoamatori, per avviare un progetto di marketing collaborativo tra pubblica amministrazione e cittadini.

Chi vuole può inviare le proprie foto all’amministrazione, che provvederà a pubblicarle nella Gallery del Portale Turistico dell’Ente, ma non solo. Gli scatti, infatti, possono anche essere utilizzati per la realizzazione di una brochure di promozione turistica, da distribuite nei Punti di Informazione Turistica della Città Metropolitana di Palermo o durante le fiere di settore.

La brochure, su richiesta, verrà anche inviata a TO, agenzie di viaggio, Enit, testate giornalistiche, riviste e altri operatori di settore per uso esclusivamente di promozione turistica. Le fotografie avranno come tema paesaggi, natura, parchi, coste, mare, fondali, cibo, feste, sagre, borghi, folclore, artigianato, monumenti, musei e opere d’arte.

LEGGI ANCHE: Come vedere Palermo dall’alto

Le foto saranno concesse all’amministrazione a titolo gratuito e dovranno essere inviate, unitamente a lettera liberatoria, al seguente indirizzo di posta elettronica: informazionituristiche@cittametropolitana.pa.it.

Dovranno avere sia una risoluzione per il web (72 dpi) che per la stampa (300/350dpi) e per quelle pubblicate verrà riportato il nome dell’autore. L’avviso non ha scadenza. Per informazioni: tel. 091.6628968- 091.6628260 – 091.6628182.