A Milano c'è un angolo di Sicilia in cui poter gustare le prelibatezze della cucina della tradizione, dal dolce al salato, senza dimenticare le bevande: si chiama "A' Vucciria" e propone, tra le altre cose, arancine, pane e panelle, panini con la milza, cannoli e cassatine. Il locale è stato progettato con un lungo bancone pieno di pietanze e pochi posti a sedere, perché l'intento dei titolari, Antonio e Rosy, è riprodurre un angolo di mercato popolare.

Così, un po' di Palermo è arrivato nel Nord Italia, rispettando l'antica storia e con una particolare attenzione rivolta alla convivialità. La scelta del nome deriva dalla volontà di condurre i clienti in un viaggio nella tradizione e dei sapori. I prodotti scelti sono di prima qualità e di stagione e vengono lavorati nel laboratorio, seguendo fedelmente le ricette originali. 

Ecco cosa spiegano i titolari:

Tutte le ricette siciliane che potrai gustare nel nostro locale, sono preparate con ingredienti di qualità e di prima scelta fatte arrivare da Palermo.

Mangiare bene è un’esigenza, farlo bene è una scelta di vita. Tutti i nostri piatti sono preparati con pochi ingredienti selezionati e di ottima qualità. Freschezza dei prodotti, scelta accurata delle materie prime, attenzione ai dettagli e realizzazione artigianale. Sono queste le nostre “parole d’ordine” e ciò che intendiamo offrirvi. L’indiscutibile e riconosciuta qualità, è un patto che ci lega ai nostri clienti in maniera indissolubile.

Questa vocazione a prediligere un prodotto sempre fresco la cui origine è sempre accuratamente selezionata e controllata porta nei piatti dei nostri clienti un sapore unico dalla genuinità certificata. Ci piace pensare che la nostra sia una cucina a chilometro zero. Infatti, ogni settimana ci rechiamo a Palermo, da produttori locali, per toccare con mano e scegliere le materie prime che finiranno nei vostri piatti. La nostra è una cucina semplice, basata su materie prime di qualità, sapientemente impiegate come la tradizione comanda.