L’estate per concludersi e con lei anche agosto che cede il posto a settembre, il mese per eccellenza in cui ricomincia la routine quotidiana. Lo stesso vale per la nuova stagione televisiva. Dopo un periodo di pausa, infatti, tutti i palinsesti sono pronti e sia i vecchi e che i nuovi programmi sono pronti a partire. Quest’anno è prevista una stagione televisiva ricca di programmi d’intrattenimento e show. Non possono mancare i classici reality show, ma ci saranno anche nuovi programmi.

Su Rai 2, dopo il successo della prima edizione è atteso, dal 24 ottobre, il ritorno di “ Stasera casa Mika” per uno spettacolo garantito, che è stato molto gradito dal publico. 

– Tra le novità che ha destato parecchia curiosità, e ha già fatto parlare di sé, c'è il nuovo reality che andrà in onda su Italia 1, “Surviving Africa”. Un nuovo format che metterà alla prova due squadre di vip che verrano spedite nella selvaggia Africa, per vivere delle avventure e difficoltà. Inizialmente, per la conduzione dello show si era parlato di Raz Degan, ma a tenere le redini del programma ci sarà Simona Ventura.

– C’è grande attesa per il nuovo format di Rai 1 “La vita è una figata”. Un programma di sei puntate che parla di sentimenti e che avrà come conduttrice la campionessa paralimpica italiana di scherma, Bebe Vio.

– Il ritorno della Gialappa’s Band che torna alle origini cioè su Canale 5. Il mitico e divertente trio oltre a commentare i servizi delle Iene avrà uno spazio televisivo tutto per sé. 

– Attesissimo anche il grande ritorno dello storico programma di successo, Indietro tutta che celebra i suoi  trent'anni. Così Rai Due ha deciso di realizzarne una puntata nuova di zecca, riproponendo l'accoppiata vincente Renzo Arbore e Nino Frassica. 

– Gerry Scotti tornerà in tv, sempre su Canale 5, con “The Wall” uno show con tanto di montepremi già proposto in Usa. 

– Molte aspettative anche per il ritorno del fuoriclasse Corrado Guzzanti che su La 7 condurrà una striscia comica da 5 minuti tutti i giorni, dal lunedì al venerdì subito dopo il Tg delle 20.

– Che dire di  “1, 2, 3, Fiorella”, lo show della mitica cantante Fiorella Mannoia previsto per il 23 e il 30 settembre su Rai Uno? Staremo a vedere.