Presenterà a Hollywood la sua collezione di foulard ispirata alla terra d’origine e intitolata, appunto, “Sicily”. Lei è la stilista bagherese Anna Maria La Bianca, che da anni vive nella Grande Mela e può vantare tra le sue “clienti” anche Michelle Obama, Lady Gaga e la principessa del Qatar.

Il grande sogno di Anna Maria, partita nel 2009 per New York con l’obiettivo di far conoscere le sue creazioni che oggi espone addirittura in un grande negozio della Quinta strada, era quello di arrivare alle star del cinema e presto fatto, perchè l'artista esporrà le proprie creazioni nei tre giorni che precederanno la notte più attesa del mondo del cinema, la notte degli Oscar, da mercoledì 18 a venerdì 20 febbraio in uno spazio ambito e molto esclusivo, che le darà modo di conoscere personalmente le star di Hollywood. Selezionata per l'alta qualità dei suoi prodotti, che si distinguono per altro per versatilità (guarda il video tutorial realizzato dalla stilista), Anna Maria La Bianca si conferma un'eccellenza siciliana.

La scorsa estate la stilista ha presentato i suoi foulard nella sua città, Bagheria. Il set scelto per un servizio fotografico ripreso dai giornali specializzati è stato quello di Villa Palagonia. Durante la permanenza in Sicilia, le collezioni sono state anche ospiti di eventi dal prestigio internazionale e di scambi culturali e commerciali tra la Sicilia e la Gran Bretagna.