Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Lampade Ikea pericolose, ecco cosa si legge sul sito del colosso svedese:

Ikea invita i clienti che hanno acquistato una lampada Gothem a non utilizzarla e a riportarla in qualsiasi negozio Ikea dove riceveranno il rimborso. Dopo aver riscontrato alcuni casi di danneggiamento dei cavi, Ikea sta ritirando dal mercato tutte le lampade da terra e da tavolo Gothem perché presentano il rischio di scossa elettrica. I cavi danneggiati possono mettere sotto tensione il corpo in metallo della lampada e quindi costituire un pericolo per la sicurezza". La lampada in questione, in vendita da ottobre 2015, non va utilizzata "anche se funzionante.

Il provvedimento riguarda tre modelli, due da tavolo e uno da terra. Ikea ha chiarito di non aver ricevuto comunicazioni di lesioni a persone, ma sono invece stati segnalati casi in cui due clienti e un collaboratore hanno subito scosse elettriche.

La sicurezza – ha detto l'azienda, sempre molto attenta in questi casi – è da sempre una priorità per Ikea e non possiamo accettare il rischio di ulteriori incidenti. Per questo abbiamo deciso di ritirare le lampade Gothem per evitare il rischio di lesioni e per informare i clienti del potenziale pericolo