Una spiaggia assolata, il mare limpido, ombrelloni e bagnanti. Siamo a Lampedusa, una delle isole minori più belle della Sicilia, a fine ottobre. Ebbene sì, avete letto bene. Le immagini che vi mostriamo non sono state girate in piena estate, bensì in pieno autunno.

Lampedusa, gioiello del mar Mediterraneo, offre la possibilità di fare un meraviglioso bagno fuori stagione. Diciamoci la verità: guardando il video, si prova un po’ di invidia. A pubblicare il filmato, su Facebook, è stato il sindaco di Lampedusa e Linosa, Totò Martello.

“No, non sono immagini di repertorio… questa è Lampedusa, a fine ottobre”, ha scritto, a scanso di equivoci.

Gli utenti del social network hanno commentato, confermando che è tutto vero. Alcuni dei vacanzieri hanno spiegato che è esattamente quel che accade in questo momento sull’isoletta. Altri non hanno nascosto di essere invidiosi. Altri ancora hanno evidenziato qualche difficoltà nel reperire voli durante la stagione invernale.

A Lampedusa è sempre estate

Infine, c’è anche chi ha spiegato che fino ai primi di novembre è solitamente così. Su una cosa sono stati tutti d’accordo: Lampedusa è un vero e proprio Paradiso in terra.

Una bellissima conferma del fascino della Sicilia, che ha davvero molto da offrire. Non dimentichiamo che la spiaggia dei conigli di Lampedusa è stata eletta spiaggia più bella d’Italia.