Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Si terranno mercoledì prossimo, 21 dicembre, a Roma, nella nella Chiesa degli Artisti a Piazza del Popolo, i funerali di Lando Buzzanca, l’attore siciliano scomparso nella capitale all’età di 87 anni.

Ieri, su Facebook, il figlio Massimiliano ha scritto: “Le avventure iniziano e finisco, quella di mio padre è stata una magnifica avventura, finita con un meritato riposo. Ciao papà”.

Renato Schifani, presidente della Regione Siciliana, ha così ricordato Lando Buzzanca: “La Sicilia, e Palermo in particolare, danno l’addio ad un attore che ha lasciato il suo segno inconfondibile nella storia del cinema italiano, con la sua travolgente ironia e la dirompente sicilianità che ha portato nel suo teatro, in televisione e sul grande schermo interpretando film d’autore. La nostra terra perde un figlio prestigioso e molto legato alle proprie radici. Le mie più sincere condoglianze alla famiglia”.

Lando Buzzanca.

Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!

Così, poi, Ignazio La Russa, presidente del Senato: “Si è spento il ‘merlo maschio’ della commedia sexy all’italiana, un grande attore, una icona del cinema, un protagonista indiscusso della nostra cultura. Alla famiglia le mie sentite condoglianze. A Dio Lando Buzzanca”.

Infine, il sindaco di Palermo Roberto Lagalla: “Con la morte di Lando Buzzanca se ne va un pezzo di storia del cinema. Ha rappresentato Palermo nel mondo dello spettacolo, facendo ridere ed emozionare. È stato un attore versatile, sapendosi districare con maestria tra ruoli comici e drammatici, tra cinema e teatro. Ai suoi familiari rivolgo la vicinanza e il cordoglio di tutta l’amministrazione comunale”.