Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Le linguine al limone del Masterchef Giorgio Locatelli sono un vero e proprio tributo alla Sicilia e alla sue bontà culinarie. Giorgio Locatelli, celebre chef italiano e nuovo volto di Finish per il 2023, celebra la cultura gastronomica sicula con un piatto straordinario: le sue linguine al limone dell’Etna IGP con pomodorino giallo del Cilento e pangrattato alle acciughe.

Giorgio Locatelli: volto di Finish, celebra la cultura siciliana

Uno chef d’eccezione, Giorgio Locatelli, protagonista di Masterchef che ha anche fatto tappa a Messina, per la prima volta testimonial di Finish, azienda da sempre attenta alla qualità e all’eccellenza. Il cuoco, primo italiano a ottenere una stella Michelin all’estero, è ormai sinonimo di maestria ed è noto in tutto il mondo per la sua raffinata cucina basata sulla tradizione italiana. Grande sostenitore di agricoltura biologica, pesca sostenibile e prodotti a km zero, Locatelli promuove la difesa del territorio e l’educazione alimentare. Ora ha ideato una ricetta dai colori e dai sapori siciliani celebrando l’isola con le sue linguine al limone dell’Etna e non solo.

Locatelli, un maestro della cucina impegnato nell’ecosostenibilità

In occasione del lancio del nuovo Finish Ultimate Plus, Locatelli ha ideato tre ricette esclusive per valorizzare l’impegno di Reckitt nel progetto “Acqua nelle nostre mani” e la sua creatività gastronomica attraverso piatti tipici italiani. Tra questi spiccano le linguine al limone dell’Etna con pomodorino giallo del Cilento e pangrattato alle acciughe, un connubio di arte e complessità rappresentato al meglio da prodotti d’eccellenza, espressione del territorio, combinati con altre tradizioni regionali.

La ricetta di Locatelli che sa di Sicilia

I colori, i profumi e i sapori di questo piatto hanno il gusto di Sicilia. Gli ingredienti chiave sono il limone dell’Etna IGP, il pomodorino giallo del Cilento, il pangrattato e le acciughe, esaltati dall’olio EVO e dal peperoncino, il tutto armonizzato dalla pasta. Un tributo alla Trinacria e ai suoi sapori mediterranei, interpretati dalle sapienti mani di Locatelli in un capolavoro di gusto e creatività tutto da assaporare.

Articoli correlati