Cultura&Spettacoli

Luca Parmitano cattura l’Etna in eruzione

Nuova spettacolare foto dallo spazio per Luca Parmitano. L’astronauta siciliano, che si trova attualmente al comando della Missione Beyond, condivide spesso i suoi scatti, mostrando ai fan le meraviglie e i fenomeni del nostro Pianeta.

Questa volta il protagonista è l’Etna. Nella foto si vede chiaramente una colonna di fumo che sale dal gigante siciliano, avvolto da una corona di nuvole bianche. In pochi minuti, l’immagine ha ricevuto tantissime reazioni e commenti: “La montagna lancia messaggi e saluta”, scrive un’utente, mentre c’è ammira con un laconico, ma significativo “Wow”. Ancora, c’è chi scrive: “Grazie Luca è una meraviglia. L’Etna è l’orgoglio di Catania, così come te”.

 

Leggi anche

Terremoto in Sicilia, la terra torna a tremare sull’Etna

Da mercoledì 2 ottobre Luca Parmitano ha assunto il ruolo di comandante della Stazione Spaziale Internazionale. AstroLuca, così come è stato soprannominato, è originario di Paternò, nel Catanese, ed è colonnello dell’Aeronautica Militare Italiana. È il primo italiano a ricoprire un ruolo così prestigioso, strategico nelle attività del primo avamposto umano nello spazio.

L’astronauta siciliano è il terzo comandante europeo a guidare la ISS. Luca Parmitano prende il posto del cosmonauta russo Alexei Ovchinin, che lascia la Stazione. «Questo evento segna l’inizio della Spedizione 61 e la seconda parte della seconda missione spaziale di Luca, denominata Beyond» ha spiegato l’Agenzia Spaziale Europea.

Redazione