Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Il comico più amato della TV, il Mago Forest, sta per tornare sul piccolo schermo, portando il suo consueto senso dell’umorismo e una ventata di freschezza e allegria.

L’artista siciliano, al secolo Michele Floresta, condurrà da oggi, giovedì 22 febbraio, su Prime Video “LOL Talent Show: Chi fa ridere è dentro”, format originale ideato e prodotto da Endemol Shine Italy per Amazon Studios.

Far ridere sarà l’indispensabile requisito del nuovo show comico in 5 episodi (2 a settimana più la finale del 7 marzo), che consentirà di scovare un nuovo talento della comicità, pronto a entrare nel cast della prossima edizione di “LOL: Chi ride è fuori”, in onda dal prossimo 1° aprile.

I comici professionisti, amatoriali e artisti di ogni genere, selezionati questa estate nei teatri di Milano, Napoli e Roma, avranno a disposizione due o tre minuti a testa per esibirsi di fronte a una giuria d’eccezione, composta da Elio, Katia Follesa, Angelo Pintus e un ospite speciale a puntata.

Ogni giudice potrà stabilire chi potrà proseguire nel percorso, manovrando una semplice leva, in giù se “Sei LOL” (fai ridere), in su se “Non sei LOL” (non fai ridere e vieni scartato).

Alla conduzione ci sarà come sempre il mitico Mago Forest che non può fare a meno di immedesimarsi con gli aspiranti concorrenti: “Mi immagino sempre chi c’è sul palco, rispetto i suoi sogni, evito di fare delle battute e cerco di stemperare il momento dell’esibizione. Tra tanti concorrenti ce ne sono di bravissimi, alcuni dopo pochi secondi mandano il pubblico in delirio, si crea una specie di magia. E io me ne intendo…”.

Lo showman siciliano, famoso per le sue divertentissime gag nei programmi della Gialappa’s band, ha, del resto, una lunga esperienza alle spalle, fatta di tanta gavetta e duro lavoro.

Chi è il Mago Forest

Nato a Nicosia, in provincia di Enna, nel 1961, il Mago Forest ha studiato a Milano presso una scuola di mimo e teatro “Quelli di Grock” e si è esibito per diverso tempo in molti cabaret milanesi con la compagnia “On the Road”, passando anche per Londra e Parigi.

Nel 1984 ha partecipato come concorrente al gioco a quiz “Autostop”, condotto da Marco Columbro e qualche anno più tardi nel 1988 viene notato da Renzo Arbore, che lo sceglie per la trasmissione “Indietro tutta!”.

In una passata intervista il Mago Forest ha raccontato a riguardo: “Cercava delle facce da mettere tra il pubblico, ma io non avevo capito e mi presentai vestito da mago con la mia valigetta dei trucchi. Mi fece da spalla e tirò fuori il meglio di me”.

Questa fu per lui la prima esperienza da intrattenitore televisivo e da allora non ha più smesso di divertire il suo pubblico a cominciare dalla collaborazione con Nino Frassica nei programmi “Grazie Mille”, “Acqua calda”, “La grande sfida” e “I cervelloni”, per poi diventare uno dei volti di punta di Mediaset con trasmissioni come “Seven show”, “Zelig”, “Maurizio Costanzo show”, “Mai dire Lunedì”, “Le Iene”, “Che tempo che fa” e tanti altri.

Oggi, grazie al sodalizio con la Gialappa’s, il Mago Forest è uno degli artisti più amati dal pubblico, un vero mago degli ascolti, capace di rendere con il suo tocco ironico qualsiasi sua trasmissione un vero successo.

Foto da Prime Video