La palermitana Marcella Cannariato, imprenditrice e amministratore unico di A&C Broker, è stata inserita da Forbes tra le 100 donne leader italiane. Si tratta dell’unica siciliana selezionata dalla prestigiosa rivista di economia e finanza. La Cannariato è anche responsabile regionale della Fondazione Marisa Bellisario.

Ha fondato la sua azienda, società di punta nel campo del brokeraggio assicurativo nazionale, nel 2007 e a oggi impiega circa 30 persone, la maggior parte delle quali sono donne. “Dedico questo riconoscimento – ha detto l’imprenditrice – al lavoro di squadra che quotidianamente caratterizza l’operato dell’azienda e a tutte quelle donne che, pur lavorando in un territorio controverso e difficoltoso come quello siciliano, riescono comunque ad emergere e a portare avanti idee, economie e, soprattutto, cultura, che è la ‘bussola’ che deve sempre orientare le nostre scelte. Auspico che il nostro lavoro possa essere da esempio nel futuro affinché le donne prendano realmente coscienza del proprio valore e delle proprie possibilità”.

Le donne scelte da Forbes rappresentano il meglio dell’Italia al femminile nel 2019. Si tratta di personalità che sanno interpretare il loro ruolo, in azienda e nella società, valorizzando il proprio patrimonio in fatto di competenza, creatività, carisma, tenacia, capacità di innovare e visione del futuro.