Mercatino di Natale e traffico in tilt, un binomio tristemente noto in quel di Palermo. E mentre l'attenzione giocoforza prende altre vie per i fatti di questi giorni, il consigliere comunale di Italia dei Valori, nonché presidente della commissione Attività Produttive del Comune di Palermo, Paolo Caracausi dice:

"Anche quest’anno il Comune ha autorizzato il mercatino di Natale in un'area di viale Regione Siciliana, poco prima dello svincolo Basile in direzione Trapani. Una scelta che lascia perplessi, visto che già in passato la stessa manifestazione ha provocato disagi al traffico e ai residenti.

Ho presentato un’interrogazione per sapere se questa amministrazione sta prendendo dei provvedimenti per garantire la circolazione e se gli uffici stiano vigilando sul corretto svolgimento della manifestazione. Sarebbe stato più saggio scegliere altre aree anziché rischiare di intasare la viabilità di un’arteria come viale Regione Siciliana, che già soffre di numerosi problemi e che non merita scelte improvvisate".