1378254_1795398623932383_189329874_nMercoledì 30 Ottobre, alle ore 18.00, presso la Cioccolateria “Lorenzo”, avrà luogo la presentazione di “Circuito discreto – quattro anteprime di teatro contemporaneo”, una manifestazione che si terrà dal 7 al 10 Novembre 2013 al teatro Nuovo Montevergini.

Le quattro compagnie ideatrici del progetto sono: Civilleri/Lo Sicco, Giacomo Guarneri, Compagnia Quartiatri, DUE.0. La volontà è quella di superare i circuiti tradizionali e sperimentare una nuova modalità di collaborazione: un circuito discreto che unisce, ma mantiene sempre riconoscibili i singoli componenti, le singole voci.

Un circuito elettrico discreto, a differenza di quello integrato, è composto da elementi riconoscibili, con una funzione specifica e universali. Tutti gli elementi sono realizzati separatamente e collegati tra loro. Anche al di fuori del circuito il componente mantiene le sue caratteristiche”.

Nato come progetto teatrale, il circuito ha coinvolto diverse professionalità del mondo dello spettacolo e non, sulla scia dell’idea che se il teatro è uno degli strumenti migliori per inscenare il mondo e capirlo, ogni sguardo diverso può contribuire a rafforzare un percorso comune e individuale.

L’incontro, oltre a essere un’occasione per presentare il programma della manifestazione e i singoli spettacoli, sarà anche un invito aperto alla città, un’occasione per una riflessione più ampia attraverso i linguaggi più congeniali ai componenti del circuito: saranno presentati frammenti degli spettacoli, i teaser e il materiale informativo di tutta la manifestazione.

Alla conferenza stampa sono invitati tutti gli artisti e gli operatori culturali, il pubblico e, naturalmente, la stampa. L'intento è quello di creare un primo momento di condivisione e confronto sulle tematiche affrontate all'interno degli spettacoli e sull'idea di circuito discreto.

Quindi vi aspettiamo a questo appuntamento e, restando a disposizione per eventuali informazioni, appuntamenti, interviste e servizi, cogliamo l'occasione per porgere i nostri migliori saluti.

Scarica il Comunicato Stampa
 

email: circuitodiscreto@gmail.com
website: www.circuitodiscreto.it