Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Se hai le mestruazioni puoi anche non lavorare. Nel Regno Unito, un'azienda di Bristol, la Coexist, ha deciso di introdurre un congedo mestruale alle sue dipendenti che soffrono di dismenorrea. L'obiettivo è dare loro una maggiore flessibilità e creare "un ambiente lavorativo felice e sano" al fine ultimo di accrescere la produttività.

Tutto è iniziato quando la direttrice dell'azienda, Bex Baxer, ha visto alcune dipendenti piegate sulle scrivanie per il dolore. "Non vogliono mettersi in malattia per un evento che accade una volta al mese – ha spiegato al "Sun" – e per questo tendono a nascondere questo malessere. Non ci deve più essere una sensazione di 'vergogna' in quei giorni".

Per questo Baxer ha deciso di rivoluzionare lo statuto dell'azienda e introdurre una nuova politica. È così convinta della sua scelta da aver dato il via a un seminario in materia che si terrà il 15 marzo a Bristol. Si baserà sugli studi di Alexandra Pope, fondatrice del programma di leadership femminile Red School che si basa proprio sull'attenzione sui malesseri femminili.