Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

La Protezione Civile Regionale ha diffuso un avviso per rischio meteo-idrogeologico e idraulico, valido dalle ore 16.00 di oggi, alle ore 24 di domani, domenica 11 dicembre 2022.

Per la giornata di oggi, allerta gialla su tutta la Sicilia. Per quella di domani, invece, l’allerta gialla riguarda le province di Palermo, Agrigento, Trapani e Messina.

Nel bollettino della Protezione Civile – qui si può visionare in .pdf – si legge: “In caso di rovesci o temporali, prestare particolare attenzione ai deflussi nelle aree urbane e nei luoghi frequentati dall’uomo anche in prossimità dei corsi d’acqua”.

Inoltre, in prossimità delle dighe di Comunelli, Paceco e Trinità (Delia), “potrebbero verificarsi fenomeni localizzati e/o diffusi di esondazione lungo i corsi d’acqua a valle delle dighe”.

Per quanto concerne i venti, sono previsti “di burrasca dai quadranti occidentali” e mari “molto mossi, agitati lo Stretto di Sicilia, il Tirreno meridionale settore Ovest e lo Ionio al largo” per oggi e “agitati i bacini occidentali e meridionali” per domani.

Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!