Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

L'inizio del mese di maggio non porta con sé buone notizie, almeno per quanto riguarda le previsioni meteo: in Italia sta per arrivare il vortice nord-atlantico Igor. Il maltempo interesserà il Nord e parte del Centro del Paese: precipitazioni diffuse su Piemonte e Liguria, nuvolosità parziale sul resto del Settentrione, con precipitazioni che si verificheranno anche sull'Emilia Romagna e sulla Lombardia.

Per quanto riguarda il Centro, ci sarà un aumento della nuvolosità sulla Toscana, con piogge sparse anche in Umbria e nelle Marche. Sereno o poco nuvoloso su Lazio e Abruzzo, con annuvolamenti temporaneamente intensi. A Sud, invece, cielo sereno o poco nuvoloso, con tendenza a un aumento della nuvolosità sulla Campania.

Il vortice Igor porterà nei prossimi giorni una situazione instabile dal punto di vista delle temperature, che rimarrà tale fino a giovedì 4 maggio, quando tornerà l'alta pressione. Bisognerà dunque attendere la seconda metà della settimana per vedere le temperature risalire.

FOTO DI REPERTORIO