Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Una coppia di genitori avrebbe messo il proprio bambino di appena 4 mesi dentro un forno a microonde, per poi accenderlo. Ora Derick e Mikala Boyce-Slezak, originari di Park Hills nel Missouri (Stati Uniti), devono rispondere di abusi su minore anche in riferimento ad altri incidenti che hanno visto vittima il piccolo. In un'occasione i due lo avrebbe fatto cadere mentre guardavano la televisione.

A dare la notizia è la stampa locale, ripresa anche dai tabloid inglesi. Le indagini sono scattate quando il bambino è stato portato al pronto soccorso dell'ospedale Cardinal-Glennon per un'eruzione cutanea sul viso lo scorso aprile. I medici hanno appurato che la ferita era dovuta a un'ustione di secondo grado. In quella stessa occasione hanno anche scoperto che il piccolo aveva il cranio fratturato e alcune lesioni cerebrali. I dottori hanno subito allertato la polizia.

La madre ha cercato di difendersi sostenendo che il figlio fosse allergico a un prodotto per l'igiene. Mentre per giustificare le lesioni cerebrali, il padre ha affermato che il piccolo sarebbe scivolato dalle sue braccia. Ma le versioni dei genitori, entrambi 22enni, non hanno convinto gli inquirenti. Esami medici più approfonditi hanno poi portato alla luce un'altra verità: il bambino sarebbe stato messo in un forno a microonde per un tempo sconosciuto, ma fortunatamente non così lungo da provocargli danni permanenti. Per la coppia sono scattate subito le manette.