Da un po’ di tempo Michele Cucuzza è tornato nella sua Sicilia, continuando a lavorare come giornalista. Per 10 anni è stato firma e volto di punta del TG2, poi ha trascorso 20 anni al timone de La Vita in Diretta. Adesso, dopo varie esperienze nel mondo dello spettacolo, è volto di punta a Catania – sua città d’origine – il telegiornale di Antenna Sicilia.
Intervistato da La Sicilia, Cucuzza ha parlato non solo della sua carriera, ma anche della sua vita privata, commentando con gioia una lieta notizia: la nascita della nipotina: “Il 13 febbraio è nata Ottavia – ha detto – primogenita di mia figlia Carlotta e del marito Barnabè. Vivono a Parigi e sono andato a trovarli per conoscere la mia nipotina, una bambina bellissima, sono un nonno felice. Ero contentissimo di tenerla tra le braccia. Una sensazione bellissima“.
La sua passione per il giornalismo è nata presto: “Mio padre era un vulcanologo importante a Catania e comprava tutti i giornali. Ero abituato ad avere in casa tutti i quotidiani ricchi di titoli e fotografie”, ha raccontato. Da oltre 50 anni, Michele Cucuzza è protagonista del mondo del giornalismo e dell’informazione in Italia. Adesso, ogni mercoledì sera, racconta la sua città ospitando su Antenna Sicilia e Telecolor il sindaco Enrico Tarantino. Parlando proprio del capoluogo etneo, ha rivelato: “Catania è una città vivacissima. Lo era quando sono partito e lo è ancora di più oggi. Ho girato parecchio e a Catania c’è una vivacità culturale bellissima. Abbiamo una ricchezza eccezionale. Una città che pulsa di vita, con la sua architettura barocca che racconta secoli di storia”.

Quindi ha aggiunto: “Mi piace vivere la mia città e tutta la Sicilia. Una terra ricca di storia, arte e cultura, con siti archeologici millenari, città d’arte e borghi medievali. Abito in un piccolo appartamento al centro di Catania, nelle zone di via Etnea, accanto ai giardini di Villa Bellini. Mi alzo tutte le mattine alle 6 proprio per vivere la città“. “E poi qui in Sicilia, col mare davanti, sto a meraviglia. Sembra di essere in California. Da quando sono ritornato ho trovato una crescita importante di Catania e della Sicilia”, ha concluso Michele Cucuzza.
