Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Il giornalista Michele Cucuzza è stato a lungo uno dei volti più amati e popolari della Rai. Per dieci anni ha guidato il TG2 ed è stato il volto dei programmi “La vita in diretta” e “Unomattina”. Negli ultimi anni sembrava fosse sparito dalle scene, ma non è così, come racconta in un’intervista al Corriere della Sera.

Cucuzza è tornato nella sua Sicilia e nella città natale, Catania. Alla fine del 2021, infatti, gli è stato offerto di diventare direttore di Antenna Sicilia e di Tele Color e ha accettato con entusiasmo. Attualmente conduce un programma mattutino e il telegiornale su Antenna Sicilia, con un ottimo riscontro in termini di ascolti: “Ho ricominciato dall’inizio. Mi diverto moltissimo”, ha detto al Corsera.

Michele Cucuzza in Sicilia
Michele Cucuzza in Sicilia

Quando gli viene chiesto se si è mai sentito un divo, risponde: “Mai e poi mai. A Catania ogni tanto qualcuno passa sotto casa, citofona e saluta. Un selfie? Ok. Non ho mai smesso di essere Cucuzza“. Per quanto riguarda la vita privata, il giornalista ha due figlie, Carlotta e Matilde: hanno intrapreso strade diverse, insegnando italiano a Parigi e lavorando nel campo della finanza a Milano. Attualmente è single: “Attraverso una fase di grande attività e non avrei tempo per dedicarmi ad altro”.

Dall’intervista si evince una grande serenità, senza rimpianti per la Rai: “Non mi sono accorto che fosse finita. Dopo un po’ che ne stavo lontano ho accettato la proposta di Telenorba, emittente regionale con sede a Bari. Per tre anni ho condotto un programma contenitore del pomeriggio, stile La Vita in diretta”. La stessa serenità traspare dal suo aspetto, che non ha richiesto alcun “ritocchino”: “Sono sereno e questo forse mi distende il viso. Mangio bene, faccio sport, non mi sento addosso gli anni che ho, 71. Le sembro finito? E poi qui in Sicilia, col mare davanti, sto a meraviglia. È come essere in California“.

Foto Facebook Michele Cucuzza.