Miriam Leone è stata ospite di Alessandro Cattelan a “Stasera c’è Cattelan”, su Rai2. L’attrice siciliana è in onda in queste settimane su Rai1 anche come protagonista di “Miss Fallaci“, una serie tv incentrata sulla vita di Oriana Fallaci, e l’abbiamo vista al Festival di Sanremo, come co-conduttrice.
Parlando con Alessandro Cattelan, ha raccontato di aver scoperto di essere incinta proprio mentre girava la fiction: il bimbo è nato nel 2023, ma in un primo momento non aveva rivelato a nessuno di essere in dolce attesa. “Il progetto è durato sei mesi, io dopo due mesi ho scoperto di essere incinta. I primi tre mesi la gravidanza è a rischio, non potevo dirlo a nessuno“, ha spiegato, svelando di aver provato a giustificare il suo aumento di peso fingendo di essere sempre molto affamata.
“Essere mamma è un viaggio bellissimo, e sono molto contenta”, ha detto Miriam Leone, che ha anche raccontato di aver svelato a tutti la notizia della gravidanza alla fine delle riprese della fiction su Oriana Fallaci. In realtà tutti avevano già capito: “Dopo 4 mesi, l’ultimo giorno girammo a Sofia, salirono le costumiste sul camper e c’era mio marito che ogni sera mi diceva ”Possibile che non si sono accorti di niente?”. Io dicevo ”Nessuno ha capito niente”. A fine riprese lo dissi, ma già lo sapevano tutti. Le costumiste mi risposero ”Sono mesi che ti allarghiamo i costumi di nascosto””.
Quando Alessandro Cattelan le ha chiesto come si sia trovata a parlare nella fiction con accento fiorentino, l’attrice siciliana ha detto: “Sono andata a studiare tutti i video di Oriana Fallaci, ma lei parlava un italiano senza accento. Ho dato qualche accenno in toscano, quando ad esempio si arrabbiava. Io mi arrabbio in siciliano, viene fuori un po’ di accento”, ha concluso.