Cosa fa oggi Michele Cucuzza? Dopo uno periodo di pausa durato molti anni, il giornalista siciliano è tornato in tv. Volto apprezzato dal pubblico, è diventato celebre per il suo passato in Rai, al Tg2 e anche nel programma “La Vita in diretta”. Adesso ha scelto la sua amata Sicilia per tornare sotto i riflettori: “Il cerchio si chiude”, ha detto.

Michele Cucuzza cosa fa oggi?

Ha reso iconico il programma RaiLa Vita in Diretta” e, a lungo, è stato un volto noto ed amato del Tg2: stiamo parlando del giornalista siciliano Michele Cucuzza. Originario di Catania, a lungo è rimasto distante dal mondo dello spettacolo, con una parentesi come concorrente del Grande Fratello Vip nell’edizione del 2020.

Adesso è tornato nella sua amata Sicilia, per condurre il telegiornale di Antenna Sicilia. Intervistato da Rtl 102.5, ha detto: “Il cerchio si chiude. Torno nella mia Sicilia facendo il pendolare, per lavoro e per amore: fare il giornalista è una vocazione”. Terminati gli studi scolastici, Cucuzza si è trasferito a Milano, per frequentare l’università e conseguire la laurea in Lettere. In seguito è diventato giornalista professionista, quindi è approdato in Rai.

Il giornalista torna nella sua Sicilia

Alla Rai è stato prima redattore, poi inviato e, infine, conduttore. “Valigia sempre pronta, voglia di partire e viaggiare in lungo e largo per l’Italia all’insegna di una nuova avventura” ha detto il professionista siciliano, che ha iniziato il nuovo anno all’insegna di una nuova avventura.

Come abbiamo anticipato, Cucuzza è rimasto a lungo distante dai riflettori, ad eccezione di una parentesi nel 2020, con la partecipazione al Grande Fratello Vip. Non è rimasto, però, fermo, dedicandosi ad altri progetti. Sempre nel 2020, ad esempio, è uscito il suo libro “Fuori dalle bolle! Come sottrarsi alle supercazzole in rete”: una piccola guida per non commettere errori quando ci si informa sul web. Proprio lui stesso ha raccontato di averlo scritto per gioco, sul cellulare, durante un viaggio in treno.

Il ritorno alle origini di Michele Cucuzza

Ecco, dunque, cosa fa Michele Cucuzza oggi. Per il siciliano si tratta di un bel “ritorno alle origini”. Già in passato aveva avuto a che fare con le emittenti locali. Dal 2016 al 2019, ad esempio, ha condotto “Buon Pomeriggio” su Telenorba, assieme a Mary De Gennaro e al musicista Stefano Palatresi (attualmente nel cast de “I Fatti Vostri”).

Il lavoro in un tg (stavolta però su scala locale) è un ritorno alle origini: il giornalista ha debuttato in tv nel 1988 proprio al Tg2 e ora, con quel “cerchio che si chiude” (come ha detto lui) torna proprio dietro la scrivania di un telegiornale.

logo-img
La redazione di siciliafan.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su siciliafan.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
    Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia

    Articoli correlati