Info

Modica: pilota taglia il traguardo e muore

Il pilota 55enne Corrado Perolini, originario di Noto, è morto ieri pomeriggio a Modica, al termine dello slalom automobilistico del Mediterraneo, in contrada Mista. L’uomo è morto dopo aver tagliato il traguardo a bordo della sua 112 gialla.

Pare che a determinare il decesso sia stato un malore fulminante. Perolini è sceso dall’auto accusando fitte alla testa: è stato immediatamente soccorso, ma prima dell’arrivo dell’ambulanza si è accasciato a terra, privo di vita.

Purtroppo ogni tentativo di strapparlo alla morte si è rivelato inutile. È stato disposto il nulla osta da parte dell’autorità giudiziaria per la consegna della salma ai familiari.

Leggi anche

Incidente nel Messinese, muore un motociclista di 26 anni

La gara in corso a Modica era la sesta edizione dello Slalom del Mediterraneo, valevole anche come tappa del Campionato Siciliano Aci Sport. Lo slalom si articola in tre manche cronometrate e si corre sul circuito di San Marco-Mista di 2 chilometri e 700 metri, con pendenza media del 13 per cento e con 10 postazioni di rallentamento. In segno di lutto, la gara di ieri è stata sospesa.

Corrado Perolini, ieri, si era classificato primo, concludendo la terza manche da vincitore.

Redazione