Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

01Montalbano vince ancora.
Montalbano vince sempre.
Se poi è il vero commissario, quello che incarna lo spirito della dea giustizia nella vita di tutti i giorni, siamo ancora più contenti.

E così accade che le forze dell'ordine assieme alla magistratura abbiano sgominato la cupola mafiosa che gestiva gli affari all'interno del comune di Scicli, palcoscenico della monumentale fiction “il commisario Montalbano”.

Tra meno di una settimana l'ufficio del sindaco (di Scicli-Scicli) potrebbe essere chiuso per infiltrazioni mafiose.

 

La “commissione per l'accesso agli atti" ascolterà oggi i 20 consiglieri e poi rovisterà negli archivi e nei bilanci del comune. Infine il 6 ottobre deciderà se sciogliere il comune o no.

L'imputato “number one” è il sindaco Franco Susino, 65 anni, medico, uno del centro-sinistra che ha messo su una giunta "tecnica" e che nel frattempo è rotolato in un'indagine della procura di Catania su appalti di rifiuti urbani. Indagato per concorso esterno.

 

Nel frattempo il sindaco si dichiara sereno: "Ma no, no, io sono tranquillissimo, tutti mi conoscono a Scicli, tutti sanno come ho amministrato, tutti sanno cosa ho fatto"; "Massima fiducia nelle autorità competenti";"Rispetto per la magistratura"; "Non mi dimetto per l'interesse della città".

 

Cari amici, vi terremo aggiornati!

 

Autore | Viola Dante » seguimi su facebook ♥