A 75 anni è morto Vincenzo Lo Bosco, titolare della concessionaria di automobili Hyundai "Mondo Auto", con sedi in via Tasca Lanza e in viale Campania. I funerali dell’imprenditore, padre di 5 figli, tutti in azienda con lui insieme a un nipote, si sono svolti nella chiesa di Santa Teresa a Monreale.

Lo Bosco aveva avviato l'attività per la vendita di auto nuove e usate 32 anni fa. Era il 1976 e fino ad allora nel mercato di riferimento operavano in prevalenza le grandi case automobilistiche storiche italiane e straniere. Proprio in quel momento Lo Bosco lanciò una sfida al mercato automobilistico palermitano introducendo il marchio Hyundai, ancora poco conosciuto.

Nel 1986 costituì la "Mondo Auto" con il suo primo punto vendita in viale Mediatrice. A poco a poco riuscì a trasmettere ai figli la sua passione, portandoli a condividere le sue idee. Così nei primi anni '90 i figli Nadia, Ninni, Salvo, Alessandro e Massimo entrarono a dirigere l’azienda che oggi vanta due punti vendita a Palermo e uno a Caltanissetta.