Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

MODICA (RAGUSA) – Quattro medici e un ausiliario dell’Ospedale Maggiore di Modica sono indagati per la morte del 75enne Giovanni Gerratana, padre dell’ex assessore comunale Nino, deceduto la scorsa settimana. La Procura di Ragusa ha aperto un fascicolo dopo la denuncia dei figli e ha disposto l'autopsia sulla salma.

La famiglia della vittima si è riservata di nominare un proprio consulente ed è assistita dall’avvocato Salvatore Giurdanella. La scorsa settimana i funerali dell'uomo erano stati bloccati dalla procura iblea per far eseguire l’autopsia: secondo i figli ci sarebbero responsabilità sulla morte dell’anziano, che il primo marzo scorso era arrivato al pronto soccorso per un ictus cerebrale.

Ricoverato, dopo quattro giorni era stato disposto l’esame della Tac. Un ausiliario lo aveva accompagnato con una sedia a rotelle nella divisione di radiografia e lo avrebbe lasciato solo davanti all’impianto radiologico. Poco dopo, l’uomo è stato colto da malore cadendo a terra e fratturandosi il femore.

La lesione aveva indotto i medici a sottoporlo a intervento chirurgico. Terminato l’intervento, nella stessa notte Gerratana avrebbe presentato evidenti sintomi di dissociazione, entrando in un coma dal quale purtroppo non si è più risvegliato.