ML_Seduto sul Pontile
Sabato 1 Febbraio l’artista di Correggio presenterà i brani del suo disco d’esordio allo Zsa Zsa Mon Amour di Palermo
 
Palermo, 1 Febbraio 2014 – Marco Ligabue fa rotta verso la Sicilia e ferma a Palermo per il gran finale del suo primo tour da solista.
Appuntamento fissato per sabato 1 Febbraio, quando dal palco dello Zsa Zsa Mon Amour di Palermo l’artista di Correggio concluderà il lungo tour partito il 12 Aprile da Livorno, proponendo i brani di Mare Dentro, il suo disco d’esordio uscito il 10 settembre.
 
Per la prima volta con il suo nome (e cognome) l’artista emiliano firma un lavoro in studio dopo una lunga carriera come autore e chitarrista.
Accompagnato in un duo acustico dal chitarrista Jonathan Gasparini,  Marco presenterà le canzoni del nuovo album, tra cui i singoli La più grande orchestra(http://youtu.be/Gm3ZsizThBQ), Ogni Piccola Pazzia, (http://www.youtube.com/watch?v=2WfPMXbuyOQ), La Differenza(http://www.youtube.com/watch?v=LXQgKZf_gsI) e Ѐ da te che dipende(http://www.youtube.com/watch?v=wEfeCt2arKs).
 
Con uno stile un po’ vintage e un po’ pop, Marco trasmette nel suo primo lavoro in studio tutta la magia del mare; quello della sua terra d’adozione, la Sardegna (dove vive con la compagna e la figlia di sei anni), ma anche della California, dove il disco è stato prodotto da Corrado Rustici. E quello della Versilia, meta del suo amico-manager Alessio Lini, con il quale ha dato vita al suo lavoro attraverso l’etichetta M.O.M. MUSIC OVERDRIVE MANAGEMENT.
 
Il disco, distribuito da Artisti First e disponibile sulle piattaforme digitali, è composto da 9 brani, tra cui Casomai, la ballata che l’artista di Correggio ha scritto per il suo amico Piermario Morosini, il calciatore scomparso il 14 aprile del 2012 durante la partita di serie B Pescara-Livorno.
Parte del ricavato del disco andrà alla Croce Rossa Italiana, con cui il cantautore ha scelto di condividere l’impegno di sostenere il lavoro della Mezzaluna Rossa Siriana per aiutare la popolazione colpita dal conflitto armato in Siria. 
 
Ore: 22.00
Ingresso: 10 euro + diritti di prevendita
Info e prevendite: www.circuitoboxofficesicilia.it (sportelli in tutte le città siciliane)
 
 
Ufficio Stampa
Simone Spirito – simonespirito@yahoo.it – cell. 3396293830
 
Management e referente radio
avv. Alessio Lini  (M.O.M. Music Overdrive Management)
 
Booking
Serena Sgarbi 
 
________________________________________________________________________
Marco Ligabue è nato a Correggio (Reggio Emilia) il 16 maggio 1970. Ha suonato la chitarra nel gruppo musicale italiano Rio, da lui fondato nel 2001. Come autore di quasi tutti i testi e le musiche ha firmato con i Rio 4 album in studio dal 2004 al 2011. Il 1 giugno 2012 annuncia l’addio al gruppo. Prima di fondare i Rio ha suonato 10 anni con Little Taver & His Crazy Alligators. Oltre all'attività di musicista è dal 1991 fondatore, responsabile e coordinatore di Ligachannel e BarMario, rispettivamente sito e fan club ufficiali di Luciano Ligabue. Nella vita privata Marco è papà di Viola, una bambina di 5 anni avuta dalla compagna Melania. Da quando è iniziata la storia con Melania, ragazza nata e cresciuta in Sardegna, Marco divide la sua vita tra Correggio e Alghero.

 

 
Simone Spirito
Ufficio Stampa