Eccoci al mese di dicembre e il Comune di Catania ha deciso di avviare una serie di iniziative che riguardano anche la mobilità.

Partiamo dalla Christmas Card. Costa 10 euro e ha valore dal 6 dicembre 2022 al 6 gennaio 2023. Consentirà di viaggiare in metropolitana e in bus e di parcheggiare gratuitamente in tre aree. Nello stesso periodo, il Comune sospenderà, per mezza giornata, le strisce blu nelle strade principali dello shoppng.

E ancora: un bus ‘on demand’ per muoversi in piena libertà nelle zone più commerciali, senza usare l’auto. E non finisce qui: prevista anche l’apertura serale dei parcheggi Del Pino e Maddem. Tutte iniziative nate dalla collaborazione del Comune di Catania con AMTS e FCE Metro.

Come ogni anno, ci sarà pure il bus storico di AMTS ‘La CorriEra Fermate Cartura‘, in collaborazione con l’Associazione Culturale Cartura di Alfredo Guglielmino: visiterà le principali piazze nel periodo natalizio dall’8 dicembre 2022 al 6 gennaio 2023. Costo del biglietto: 1 euro (e sarà a tiratura limitata per gli amanti del collezionismo, realizzato dall’artista catanese Alfredo Guglielmino).

Inoltre, dall’8 dicembre, la metropolitana posticiperà la chiusura alle 22.30 con un’ultima corsa di rientro e nei weeek-end, fino alle 2 di notte, sarà possibile utilizzare il Metro Shuttle che, su gomma, coprirà lo stesso percorso della Metro.

Infine, è stata presentata la nuova versione AMTS dello Smart Parking, con ulteriori vantaggi per la sosta dei cittadini e con un occhio attento alle imprese e ai commercianti.

Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!

logo-img
La redazione di siciliafan.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su siciliafan.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
    Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia

    Articoli correlati