Un Natale per tutti, anche e soprattutto per tutte quelle famiglie che stanno attraversando un periodo difficile.

Questo è il senso dell’iniziativa ‘Natale solidale 2022‘, che nasce dalla collaborazione tra l’Amministrazione comunale di Santa Croce Camerina (Ragusa) e supermercati Conad Sallemi.

Trentuno spese di generi alimentari e 41 panettoni sono stati distribuiti in questi giorni alle famiglie meno abbienti.

“Un piccolo ma doveroso gesto di solidarietà nei confronti di chi sta passando un momento complicato in questi giorni di festa – ha affermato il sindaco Peppe Dimartino – Tutti devono chiaramente avere questa possibilità e così dagli elenchi dei servizi sociali gli uffici hanno individuato questi nuclei familiari che sono i destinatari dell’iniziativa”.

“È solo l’inizio di ciò che prevede la sinergia tra le imprese private e le associazioni presenti nel territorio e la Pubblica amministrazione, con l’augurio che si possano realizzare altre iniziative che prevedano tale collaborazione in favore di tutta la cittadinanza”, ha concluso.

Foto da SantaCroceWeb

Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!

logo-img
La redazione di siciliafan.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su siciliafan.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
    Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia