Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI
01In un mondo dove la tecnologia è diventata un semplice strumento di profitto, c'è ancora chi progetta pensando al bene di chi ci sta intorno. E' il caso della startup Aroma Technology, che insieme ad Antonio Lo Presti, un designer Siciliano, ha deciso di sviluppare un prodotto con il nobile scopo di aiutare gli uomini a rendersi conto di quei pericoli che non siamo in grado di vedere ad occhio nudo.
Si tratta di Next, un device indossabile che ha 10 sensori integrati, in grado di rilevare:
Tossicità dell'aria, concentrazione di alcol nel sangue, temperatura corporea, raggi UV, pressione dell'aria, umidità, altitudine e intensità della luce. Il Next si collega bluetooth allo smartphone comunicando tutte le stastistiche rilevate direttamente alla sua app dedicata, disponibile sia per Iphone che per android.
Una volta salvati, i dati possono essere condivisi nei maggiori social network, o nel social di Aroma.
L'obiettivo di Aroma technology è che il Next possa aiutare le persone nella vita di tutti i giorni, come un fedele compagno sempre a portata di mano, e che condividendo tutti i rilevamenti (anche in maniera anonima) si riesca a mappare la qualità dell'aria di tutto il mondo, in continuo aggiornamento.
Next sarà lanciato sulla piattaforma di fondi online "Indiegogo" il 19 aprile.
Per conoscere bene il prodotto e il suo team vi consigliamo di andare su: