Shridhar Chillal è un uomo indiano di 82 anni che ha un’insolita storia alle spalle. Il signore si è fatto crescere le unghie delle mani per ben 66 anni raggiungendo una lunghezza complessiva di 9 metri – con ben 197,8 centimetri di unghia su una singola mano. 

Chiamente il signor Chillad è entrato di diritto nel Guinness World Record. Dopo tutti questi anni  l'anziano ha però deciso di dare un taglio con il passato. 

Shridhar, che vive a Pune, località indiana ha smesso di tagliare le unghie nel 1952. Il motivo di questa insolita scelta è da ricondurre ad un rimprovero da parte di un'insegnante di scuola la quale, dopo essersi rotta un'unghia per colpa sua, gli disse che non avrebbe mai potuto comprendere quanto impegno e dedizione richiedessero le unghie lunghe. Il rimproverò della maestra diventò per l’uomo una sfida: "Non so se l'insegnante sia morta, ma mi piacerebbe sicuramente dirle che il suo rimprovero l'ho preso come una sfida, una sfida che ho completato e ora sono qui”, racconta l’uomo.