Nuovo appuntamento con la serie Sicilian Characters, progetto di ricerca legato al territorio siciliano ed alle sue eccellenze, targato Isla Produzioni. La seconda puntata si presenta a Palermo venerdì 30 gennario alle ore 18 presso Alkimia dei Sensi, in via XII gennaio 8. Obiettivo di questa serie è raccontare la Sicilia attraverso le storie di personaggi con caratteristiche uniche nel loro genere.

Le vite e le parole di uomini e donne dell'isola si uniscono e prendono forma come un unico puzzle o una raccolta di fiabe fino ad ora poco conosciute, distanti dalla frenesia della quotidianità. La protagonista del primo episodio è stata Pamela Conti, calciatrice palermitana "verace" e per la seconda puntata la produzione si è spostata nel Parco delle Madonie, per raccogliere il racconto di Giulio Geluardi, uno "Ntaccaluoro", raccoglitore di manna. Un agricoltore atipico che unisce i saperi empirici legati al lavoro manuale ad una cultura storica e finemente filosofica derivata da approfonditi studi. La manna, benefico e pregiato succo prodotto da alcune tipologie di frassino, è considerato un prodotto d'eccellenza.

Isla Produzioni nasce da un'idea di alcuni appassionati professionisti siciliani provenienti dal mondo dell'informazione e della produzione audiovisiva. Trovate la prima puntata di Sicilian Characters qui.