Sono quasi giunti in dirittura d'arrivo i lavori per il nuovo centro di distribuzione Penny Market di Catania, che confermano la volontà di espansione del marchio nella regione. Entro la fine del 2018 il progetto sarà ultimato e contribuirà all'incremento occupazione della regione, grazie al persona che sarà impegnato nelle attività di gestione e di magazzino, oltre al personale generato dall'indotto.

La nuova struttura si trova nei pressi dell'aeroporto, in contrada Pantano d'Arci, ed è grande circa 20.000 mq (che corrispondono a quasi tre campi da calcio). I lavori hanno avuto inizio nell'ottobre del 2017 e la struttura prefabbricata è in fase di ultimazione.

Particolare attenzione è stata dedicata all'applicazione di moderne tecniche di costruzione per favorire il risparmio energetico e la sostenibilità ambientale dell'edificio, che sarà completamente coibentato per una gestione ottimale dei consumi.

In particolare, verrà recuperato tutto il calore dell'impianto di refrigerazione alimentare, che verrà smaltito nell'impianto di riscaldamento e produzione dell'acqua calda sanitaria. L'edificio, inoltre, avrà un nuovo sistema di refrigerazione delle cella ammoniaca, un'illuminazione interna ed esterna mediante tecnologia LED e un impianto fotovoltaico.