Interessanti opportunità di lavoro in Italia nel settore assicurativo e in quello per la distribuzione di energia elettrica rivolte a laureati, laureandi e diplomati anche senza esperienza. Alleanza Assicurazioni seleziona giovani laureati e diplomati da inserire nella propria rete di vendita, consulenze e assistenza clienti. L'interesse è per giovani tra i 25 e i 35 anni laureati o diplomati, da inserire in un team di persone per la gestione di un portafoglio clienti da sviluppare secondo precisi criteri qualitativi e quantitativi.

Il candidato sarà anche affiancato da un collega per lo "sviluppo di una piena autonomia nella ricerca e acquisizione di nuovi clienti" e nella cura e gestione del portafoglio aziendale. Invece, per la posizione di assistente ai clienti, la ricerca è rivolta diplomati e laureati che abbiano esperienza nel settore e che abbiano "buon inserimento personale nel territorio". 

Per entrambe le posizioni aperte, è fissata sulla base delle provvigioni maturate con l'attività di intermediario, svolta in via esclusiva per il gruppo Alleanza Assicurazioni. Per candidarsi, bisogna inviare la propria disponibilità e inserire il proprio cv all’interno del sito web dell’azienda all’interno dell’area "Lavora con noi".

Nuove opportunità di occupazione in Italia anche presso Enel Green Power, società del gruppo Enel. Candidature aperte per stage e programmi di inserimento internazionali rivolte a laureati e laureandi in Economia e in Ingegneria. I tirocini avranno una durata di tre mesi e saranno attivati per progetti dedicati all’energia solare, eolica, idroelettrica e geotermica. Fattore preferenziale la conoscenza fluente dell'inglese. Per candidarsi occorre inserire il proprio cv all’interno del sito web aziendale nell'area "Lavora con noi".