Una nuova settimana è alle porte, un nuovo capitolo da scrivere sta per iniziare! Cosa hanno in servo per noi le Stelle? La risposta è nell’Oroscopo della Settimana dal 7 al 13 Febbraio 2022 di Lucia Arena. Tutti gli Astri del Giorno. Il Segno Favorito è Scorpione.

Oroscopo della Settimana dal 7 al 13 Febbraio 2022

  1. Ariete
    Sarete irrefrenabili anche davanti all’evidenza dei fatti… non siete più facilmente accondiscendenti nel dover sopportare un partner capriccioso e geloso. Sembrerà un invitarvi a nozze quando comincerete a sentire il richiamo delle Stelle che desiderano relazioni stabili pur ricche di stimoli e, se sarà possibile, rendendo poco o quasi inesistente il conflitto che sembra perseguitarvi in qualsiasi rapporto di coppia che intrattenete… Questo è un momento importante per i sentimenti che, se non sono ben coltivati, sinceri e intensi non ci sarà da dover prenderne proprio nulla, tutto si arenerà fisiologicamente se il rapporto non corrisponderà a questi requisiti. Grandi instancabili lavoratori… ma forse non avevate mai avuto tutto in una volta questi impegni e le relative responsabilità, non sono facili di primo acchito… qualcuno si è messo in un nuovo settore, una professione tutta da costruire e, pur avendo delle ottime basi, sta facendo i conti con un tempo tiranno che non basta mai per assimilare in un breve periodo quello che c’è necessariamente di nuovo da imparare… forse le aspettative erano un tantino meno rigorose di quelle che sono arrivate. Il Sole in Acquario, seppur pieno di genio, non darà il massimo della concentrazione ma ci riuscirete lo stesso a mettere in moto un rinnovamento che da qui a breve, vi soddisferà in tutte le sue sfaccettature.
  2. Toro
    Un cielo contrastato che non sembra offrire particolari di rilevo rispetto qualche settimana addietro… Occorrerà pensare positivo e vivere ogni giorno per quello che si presenterà, senza lottare o esuberanti nervosismi che alla fine non portano a nulla. Qualche problema finanziario non farà altro che buttare benzina al fuoco, in più le discussioni di coppia prenderanno il sopravvento proprio davanti a simili argomenti. Evitate di mettere interessi e affari tra voi e il partner, sappiate gestire con cautela le circostanze che vi travolgeranno qualche volta inaspettate e spesso programmate. Fortunatamente l’amore darà momenti di dolcezza… il transito della luna accentua la voglia di vivere le relazioni con gradevole sentimento che, se ricambiato, sarà motivo di scelte importanti e passi che nel tempo avete rimandato. Le giovani coppie passeranno le grandi verifiche, non sarà facile uscirne indenni se non sono sinceramente e profondamente innamorate… se qualche scaramuccia potrà disturbare la vigilia di San Valentino, non perdetevi d’animo, guardate avanti e cercate di smussare gli spigoli del carattere, quanto più è possibile, certamente se ci credete e ne siete ricambiati, altrimenti sarà il caso di non trascinarsi situazioni che, con il tempo, non portano a nulla…
  3. Gemelli
    Non si può definire instabilità ma non trovo neanche le parole giuste per dire come apparite in questo periodo… certo non siete come al solito e la cosa vi rende, nei confronti di chi avete intorno, ancora più misteriosi e indecifrabili. Sembrate essere stati investiti da un’ondata di maturità e responsabilità ma, ancora spaesati e increduli, non sapete in quali fronti andarle a investire… Inizierete con l’economia che avete volutamente tralasciato giacché richiedeva poco la vostra presenza, adesso occorrerà farsi bene i conti con tutto quello che riguarda la cassa, le entrate, le finanze e il risparmio che comincerete pianificare nel prossimo futuro. Un periodo di grande inventiva, siete presi da fervore e grinta, un mix eccellente per farvi smuovere e mettere in risalto tutto quello che sapete dare alla professione che non aspetta altro che una spinta… insieme andrete avanti spediti verso inesplorate strade da intraprendere e nuove collaborazioni in affiancamento… certi dei buoni risultati che andrete a consolidare sentite l’atmosfera a favore e giacché l’umore ne sarà motivato, esploderete in men che non si dica in settori di grande prestigio… non vi accontenterete di quello che avete portato avanti fino ad ora, sarete disposti all’impegno più assoluto e al sacrificio indiscutibile pur di scalare vette prefissate e mai osate.
  4. Cancro
    Un po’ di pace… La settimana è sotto molti aspetti piacevole e scorrevole, godrete di un buon ottimismo che favorirà ogni impresa sia privata che lavorativa, finalmente vi sentirete più padroni di quell’equilibrio che cercavate qualche settimana fa’ e, sicuri del fatto vostro, comincerete a prendere una serie di decisioni che tenevate in sospeso per problemi personali che spesso e volentieri, vi create. Adesso le nuove amicizie impegnano particolarmente e una serie di progetti danno luogo a prospettive che vi alleggeriscono le giornate… Molti del segno prenderanno a cuore un’iniziativa personale da condividere e la collaborazione di chi è nella stessa frequenza d’onda riempirà di felicità… L’amore c’è, siete voi che non riuscite a viverlo come dovrebbe essere … avete ritrovato i momenti belli da condividere con un partner che vi ha ridato la gioia di vivere facendovi trovare anche una pseudo fiducia nel rapporto… insomma non potete dichiararvi non innamorati perché lo siete! Avete anche preso consapevolezza di ciò, però non volete sentirne di impegnare la vostra esistenza in virtù di un futuro da vivere insieme a chi non aspetta altro che un fievole cenno ed ecco che ritorneranno in questa settimana quelle fastidiose, adesso anche controproducenti, paturnie che ostacolano i sentimenti, con la conseguenza di dovervi ancora prendere del tempo. Un buon periodo per tutto ciò che concerne la vita professionale e come la vivrete… grande energia e lungimiranza, tutto ciò spingerà a migliorare la vostra posizione che sarà sempre più proiettata verso una serie di cambiamenti. Avrete voglia di affermarvi nel settore che rappresentate.
  5. Leone
    Cari Leone, siete provati… e nessuno può dirvi nulla per quello che in questo momento sentite, la confusione, l’amarezza la sfiducia sembrano essere ripetitive anche in questa settimana e non saranno solo semplici parole ma purtroppo saranno fatti a rendervi poco ottimisti nei confronti di tutto. Avete rimesso a posto molte faccende personali, ma rimane la gran parte delle cose più pruriginose da dover risolvere. Tutto sommato siete stati personalmente voi a smuovere le acque e quello che non era un buon percorso di vita l’avete voluto cambiare, in certi casi avete anche deciso inderogabilmente di eliminare totalmente cose o situazioni che con peso e sofferenza oramai portavate dietro da tempo… In amore anche qui siamo lontani da un sereno e tranquillo periodo di cuore … forse molti hanno già terminato una storia importante e adesso sono impegnati a risolverne l’aspetto finanziario. Un ex coniuge troppo esasperante e pretenzioso non dà tregua… non sono momenti brillanti per la cassa, questo sarà il risultato sotto certi aspetti anche da una decisione maturata e inevitabile… comunque se siete pronti a risolvere la faccenda civilmente e senza dissanguamenti economici affidate il tutto a un buon legale, evitate di farvene personalmente carico, poche saranno le possibilità di riuscirci.
  6. Vergine
    Buone nuove in arrivo cari Vergine, sentirete un buon vento che tira in quasi tutti i settori e lo userete per alzare le vele là dove riterrete più opportuno… se ci sarà da completare un lavoro o da dare una conferma a qualcuno, eccovi pronti ad avere il massimo del risultato finale… tutto sembra indirizzarvi verso un equilibrio ben accetto e forti di questo, riuscirete a prendere delle nuove iniziative che porteranno, nel giro di pochi mesi, a esultare su un settore che stentava a darvi quelle soddisfazioni che desideravate … la vita privata sarà illuminata da quelle soddisfazioni che rendono felice ogni momento, anche innamoramenti fulminei renderanno lo scenario più brillante e piacevole… In amore siete propensi a portare avanti solo relazioni stabili e che non complicano la vita. Per i single il momento è proficuo, nuovi incontri, storie da gestire nell’immediatezza soprattutto la parola d’ordine sarà “evitare di essere polemici”, non fate scappare chi ha buone intenzioni e che spera in un futuro splendido e duraturo insieme. Adesso è il caso di parlare di salute del rapporto, le opportunità non mancheranno e piuttosto favorevoli, sarà necessario essere ben propensi nel doverlo gestire in modo tale che dia quei risultati che non sono solo accomodanti, ma piuttosto avvincenti.
  7. Bilancia
    Finalmente quasi fuori da un periodo difficile… anche se non siete sconfortati o nervosi, le problematiche non sono mancate nell’ultimo periodo e le difficoltà hanno disturbato gran parte delle vostre giornate… Il cielo d’inizio anno non ha dato vita facile, specialmente se già qualche attrito era in aria e una scintilla bastava solo a far divampare un incendio, che sotto certi aspetti, sarebbe apparso indomabile… ma non tutto il male viene per nuocere, questo stato di cose ha portato a rivedere gran parte di situazioni che occorrevano necessariamente di una decisione… una tra queste è il settore sentimentale che naviga in acque tempestose e turbolente. Grazie a questa spinta Stellare, molte procedono verso una verifica e spesso in sistemazioni di buon auspicio… Non fate gli scorbutici con chi prova un sentimento nei vostri confronti… soprattutto evitate di sopraffare il partner che ha dimostrato un amore profondo e sincero… siete ipertesi per i fatti vostri e non potete assillare la persona del cuore con continui attacchi e maldicenze rischierete di spezzare la corda, non sarà facile poi cercare di recuperare. Se siete scontenti della relazione cercate di prendere iniziative che movimentano il rapporto, sempre che lo vogliate.
  8. Scorpione
    Siete pronti per un inizio di settimana strepitoso e ricco di buone nuove? Certamente si! Inizierete a pensare a una vigilia di San Valentino pieno d’amore e di buoni propositi… seguiranno giornate faticose ma piene di novità. Non mancheranno gli impegni goliardici nel settore privato che riempiranno le serate di allegria e divertimento, arriveranno gli impegni professionali dai quali trarrete le più mirabili soddisfazioni dell’ultimo decennio. Tutto gira a ruota libera su di voi e dulcis in fundo, una gratifica in famiglia che renderà felici nel vedere finalmente affermarsi il vostro ruolo tra quelle mura domestiche che, fino a qualche tempo fa, non vi rendevano grazia di tutti i sacrifici fatti, forse anche un po’ a vostro modo, poco decifrabili ma senza fare mai mancare la presenza quando occorreva… Una vigilia di San Valentino passionale… segna il passo a una cascata di giornate tutte all’insegna dell’amore e dell’eros… il partner vi desidera e non farà a meno di non dichiararsi fino a farvi capitolare in un mare di intense sensazioni e ardenti serate. Sarà l’inizio, per molti, di nuove relazioni che nasceranno sotto un cielo fatato, di doni e benevolenze, ma non mancheranno piacevoli momenti di grande ripresa per quelle coppie già attempate, dove occorreva una piccola spinta per farli ripartire meglio di prima.
  9. Sagittario
    Giorni indimenticabili cari Sagittario, ancora siete solo all’inizio di un anno che sentite scorrere dentro come un inarrestabile fiume in piena, sarà questa corrente a trascinarvi in situazioni meravigliose come in un film, sarete i protagonisti di una favola che è la vita… dotati di una fervida energia che farà gran parte del lavoro che vi aspetta, non vi rimane che evidenziare gli impegni più importanti e proficui … giorni di fuoco vi aspettano, da martedì occorre prendere decisioni risolutive che riguarderanno il settore privato, non sarà facile, allettante fino a quando non vedrete il primo risultato. Fisserete dei tempi per un riscontro che già si annuncia a favore, ma se non ne sarete convinti, vi arresterete… Il periodo è splendido per tutti i rapporti interpersonali… non fate i preziosi e mettetevi subito all’opera… se avete intenzione di dichiararvi nei confronti di una persona che particolarmente vi attrae e avete capito che non è solo la sua fisicità a farvi breccia ma soprattutto il suo modo di fare, (sembra essere l’unico incontrato negli ultimi dieci anni tra tumultuosi tuffi al cuore e nottate in bianco), fatevi avanti senza esitare, siete davanti a una nuova relazione che darà dei risultati strepitosi nei prossimi mesi… ma le sorprese piacevoli non sono finite, un incontro fortuito con una persona che non vedevate da tempo riempirà di gioia, un ex che avete sempre portato nel cuore e che sentite ancora di amare…
  10. Capricorno
    L’amore è su tutti i fronti positivo… le nuove relazioni procedono a vele spietate, le crisi di coppia sembrano aver lasciato il posto a un’atmosfera invidiabile di passione ed eros, i single frequentano partner meritevoli e ben predisposti alla relazione, anche chi ha chiuso in maniera tumultuosa una storia sembra rinascere davanti a un cielo che promette amori e sentimenti sinceri e passionali… sarà che avete ripreso l’energia fisica e l’aspetto che vi mancava, l’artefice di ciò sarà un fascino pieno di mistero e magnetismo, sarete al top della scala di riferimento dell’amore, con questo vento in poppa navigherete ancora per molti mesi. Sarete più intraprendenti e incisivi, non vi fermerete mai qualsiasi sia l’ostacolo, anzi sarete sempre più determinati verso l’obiettivo da raggiungere, più sarà complicato affermarsi in un certo settore o luogo, o professione o attività indipendente tanto di più sarete spinti da una voglia di emergere sempre più forte… Andate a letto presto e recuperate sonno ed energie.
  11. Acquario
    Inizierete la settima con un grande desiderio quello di rincontrare una persona con la quale avete, per caso fortuito (e le Stelle ve lo avevano previsto) trascorso una bella serata tra amici, discutendo, confrontandosi insieme siete stati rapiti dal suo geniale e magnetico fascino. Ma a parte tutto vi siete trovati davanti a chi rispecchia il vostro modo eccentrico di intendere l’amore, che visto l’andazzo delle cose, (Saturno dà concretezza riflessione e responsabilità) potrebbe anche andarvi a genio per il prossimo futuro. Non perdete di vista la grande rivoluzione Saturniana che sembra agire integerrima, tutto cambierà, gusti, atteggiamenti e obiettivi… insomma non saranno senza dubbio solo queste le novità della settimana, ci sarà da fare i conti con le faccende pratiche, la casa, un rinnovamento di qualcosa che la riguarda… Tutto sommato non vi potrete lamentare… qualsiasi cosa possa accadere beneficerete della fortuna che non vi lascia mai, rendendo tutto più fluido nel modo di affrontare le esigenze della coppia… ci sarà in arrivo una raffica di novità e, molte delle quali, vi lasceranno stupiti come adolescenti in erba… metterete la testa apposto e comincerete a pensare alla vita del cuore come una tra le proiezioni più importanti del futuro. Certo non dipenderà solo da voi, anche da chi sceglierete, sicuramente sarete più responsabili nel legarvi con chi effettivamente risponde alle vostre esigenze… altrimenti non inizierete neanche un’affettuosa relazione.
  12. Pesci
    La pioggia dell’abbondanza cari Pesci deve ancora arrivare, per adesso godetevi l’imminente entrata del Sole nel segno e oltre ad apportarvi la forza fisica e psichica esalterà tutte le vostre qualità. Non confondetevi più di tanto se gennaio vi ha sotto certi aspetti spiazzato, non fateci caso, adesso arriveranno le belle notizie e le conferme… per l’aspetto economico per vederne un po’ più di luce bisognerà aspettare, quando Giove maestosa Stella darà i primi concreti segnali, ne beneficerete alla grande sotto tutti i punti di vista… Vedrete e aspettate, ne varrà la pena… Non sottovalutate un’amicizia che sembrerà all’inizio essere qualcosa di stravagante e originale, a breve prenderà sembianze totalmente diverse da quelle immaginate, sarete coinvolti in un progetto che questa volta vi vedrà non i fautori bensì assoluti protagonisti… Un amore è sempre qualcosa di vitale per voi, prende lo spirito come il corpo in maniera inequivocabile… appena v’innamorate, vi si legge in viso quello che provate per l’altra persona, soprattutto se siete appena usciti da un momento di solitudine voluta e forse anche desiderata… la vita da single non è per voi, solo isolandovi ve ne siete resi conto… un incontro magico che sembrerà cadere a fagiolo vi troverà pronti a dover pensare al cuore e a quei sentimenti che, se sollecitati, rendono Re o Regine chi vi sta’ accanto… adesso l’amore si tingerà di rosa e saprete quali mosse vincenti fare per giungere a un idillio che non sarà passeggero ma traccerà dentro di voi un solco importante che condurrà a scelte importanti. Riposo, relax sarà la medicina per la vostra salute.

logo-img
La redazione di siciliafan.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su siciliafan.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
    Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia