Salute

Ospedali da sogno: a Palermo una mamma salva il figlio con un trapianto pediatrico

Una puntata de Le Iene ha raccontato la sanità che funziona in Sicilia. L’inviato Gaetano Pecoraro è stato all’Ismett di Palermo, per raccontare la storia di un bimbo di 8 mesi e della sua mamma. Grazie a un trapianto pediatrico di fegato, prelevato da donatore vivente, una mamma ha salvato la vita al suo piccolo.

Continua il viaggio negli ospedali da sogno italiani – si legge sul sito della trasmissione Mediaset -. Gaetano Pecoraro ci porta all’Ismett, l’Istituto mediterraneo per i trapianti e terapie ad alta specializzazione. Un ospedale totalmente pubblico specializzato in trapianti che si trova a Palermo.

La famiglia protagonista del servizio, arrivata da Roma, ha trovato una speranza di vita. Durante la puntata si è parlato dell’Ismett e del professore Jean de Ville de Goyet, medico belga, da poco più di due anni direttore del programma di chirurgia addominale pediatrica.

Leggi anche

Eccezionale intervento all’Ismett di Palermo: rimosso tumore al fegato di 8 chili a una ragazza

“L’ospedale, nato alla fine degli anni Novanta, rappresenta un punto di riferimento di eccellenza per tutta la sanità del sud Italia con più di 500 trapianti all’attivo e quasi il 100% di risultati – si legge in una nota -. Il giornalista Gaetano Pecoraro racconta l’intervento eccezionale, un trapianto pediatrico fatto da donatore vivente”.

Per vedere il servizio de Le Iene, clicca qui.

Redazione