Un doppio lieto evento per Federica e Serena, due gemelle di Pace del Mela, in provincia di Messina, che hanno dato alla luce nello stesso giorno, il 14 dicembre, Alessandro e Ludovica Nadia.

Gemelle siciliane partoriscono nello stesso giorno

Gemelle nella vita e nel destino di mamme, dunque, per le due donne siciliane che hanno partorito tra la nottata e la mattina dello stesso giorno. Una coincidenza che non capita certo tutti i giorni e che ha sbalordito anzitutto i medici dell’ospedale Fogliani di Milazzo, dove le donne hanno dato alla luce i loro bimbi.

“Ieri sera – racconta Federica a OggiMilazzo – ho avuto i primi inaspettati dolori. Mi hanno portato in ospedale e all’una e 25 ho partorito. Mentre io ero in sala parto mia sorella che era a casa ha cominciato ad avere gli stessi dolori. E alle 9 di stamattina dopo un breve travaglio ha partorito”.

Le due gemelle Federica e Serena avevano già sfiorato questa coincidenza nella prima occasione in cui sono diventate mamme. In quel caso, però, hanno partorito a distanza di due mesi. “Abbiamo già due bambini. Io ho ho partorito per prima e, mentre avevo le contrazioni, mia sorella da casa sentiva i miei stessi dolori”, racconta ancora Federica.

Il piccolo Alessandro troverà a casa la sorellina Giulia, mentre Ludovica, la figlia di Serena, sarà accolta dal fratellino Andrea Domenico. Una grande gioia per entrambe le famiglie e, naturalmente per i piccoli, che presto giocheranno tutti insieme,

logo-img
La redazione di siciliafan.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su siciliafan.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
    Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia