È festa a Paceco per i 109 anni della signora Maria Novara in Ingardia. Il sindaco Giuseppe Scarcella le ha fatto visita, insieme agli assessori Michele Ingardia e Giuseppe Ortisi, e al presidente del Consiglio comunale, Gaetano Rosselli.

Paceco festeggia i 109 anni di Maria Novara

Ancora una volta la Sicilia celebra uno dei suoi ultracentenari. Sono sempre più numerosi i “nonnini” che, in tutte le parti della nostra Isola, raggiungono traguardi decisamente importanti.

Non troppo tempo fa il “record” di centenari nelle Madonie, ad esempio, aveva attirato anche l’attenzione del tg Studio Aperto, che gli aveva dedicato un interessantissimo servizio.

Oggi ci spostiamo a Paceco, in provincia di Trapani, dove ha spento ben 109 candeline la signora Maria Novara in Ingardia. È nata proprio nella cittadina resa celebre dalle meravigliose saline, il 4 maggio del 1913.

L’occasione era una di quelle che andavano celebrate in pompa magna. Festeggiata dai due figli, dai due nipoti e dai quattro pronipoti, Maria ha anche ricevuto la visita dei rappresentanti dell’amministrazione comunale, che le hanno portato un regalo molto speciale.

Nel giorno del 109esimo compleanno, il sindaco Giuseppe Scarcella, gli assessori Michele Ingardia e Giuseppe Ortisi e il presidente del Consiglio comunale, Gaetano Rosselli, sono andati a trovarla.

Le hanno consegnato una targa in ricordo della ricorrenza: “Alla signora Novara Maria – si legge sulla targa – con i migliori auguri dell’Amministrazione comunale per il raggiungimento di questi splendidi 109 anni. Con affetto”.

logo-img
La redazione di siciliafan.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su siciliafan.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
    Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia

    Articoli correlati