A Palermo, l’appetito per nuove aperture commerciali non si ferma. Recentemente, il Giornale di Sicilia ha riportato che il Comune ha approvato le licenze per l’apertura di tre nuovi supermercati Lidl, un Eurospin, e un nuovo ristorante McDonald’s. Questa ondata di nuove aperture riflette la crescente domanda di opzioni di shopping e ristorazione da parte dei palermitani.
Lidl Investe in Sedi Storiche
Come riportato su Balarm, la catena tedesca Lidl continua la sua espansione a Palermo, scegliendo per le nuove aperture sedi cariche di storia. Tra queste, spicca l’ex palazzina dell’Agenzia delle Entrate in viale Campania, che diventerà uno dei nuovi punti vendita. Altri due supermercati Lidl sorgeranno in via dei Cantieri, nell’ex Sala Bingo, e in via Prospero Favier, nel precedente capannone dell’Irsap a Brancaccio.
Nuovi Punti Vendita per Eurospin e McDonald’s
Il Comune ha anche rilasciato una licenza per un altro supermercato Eurospin in via Germania, nella zona Strasburgo. Per quanto riguarda il settore della ristorazione veloce, è confermata l’apertura di un nuovo McDonald’s in corso Calatafimi, precisamente nei locali che un tempo ospitavano il negozio di mobili Amato Luxury Living.
Regolamentazioni e Ulteriori Sviluppi
Le nuove attività commerciali dovranno rispettare la normativa vigente, che attualmente prevede una superficie massima occupabile di 1500 mq per esercizio, in attesa che le nuove regole estendano questo limite a 2000 mq. Oltre alle aperture nel settore alimentare e della grande distribuzione, Palermo vedrà anche l’arrivo di nuove strutture ricettive, impianti sportivi e un distributore di benzina, ampliando ulteriormente l’offerta commerciale e turistica della città.