Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Cresce l’attesa per il primo dei due concerti di Vasco Rossi a Palermo, che si terrà oggi giovedì 22 giugno. I cancelli dello Stadio Renzo Barbera si aprono nel pomeriggio, ma in tanti non hanno resistito e hanno anticipato la loro corsa verso la location. L’impianto di viale del Fante accoglierà due giornate di eventi sold out. Un appuntamento molto atteso: il rocker manca nel capoluogo siciliano da 18 anni. Le telecamere di BlogSicilia.it hanno intervistato alcuni dei fan già pronti per il concerto.

L’emozione dei fan di Vasco

“Ho sempre seguito Vasco Rossi a Messina perché qui a Palermo non si fa un concerto da tempi remoti – spiega Ilenia Conti, originaria di Sciara -. L’anno scorso ho conosciuto l’anima gemella ad un suo concerto. Io e la mia metà ci siamo visti al concerto di Firenze. Avevamo entrambi i biglietti prato gold. Stiamo insieme da un anno”. E non poteva chiaramente mancare la controparte al concerto di Palermo, a cui è stato chiesto quale fosse la sua canzone preferita: “È difficile scegliere – ha sottolineato Thomas -. Ci sono tantissime canzoni che ti fanno venire i brividi. Se devo dirne una, opto per ‘Siamo solo noi'”.

Qualcuno invece, come Francesca Di Napoli, festeggerà così il suo compleanno: “Mio figlio è molto legato a Vasco. È una tradizione di famiglia. Sarò con mia figlia, mio genero, parenti ed amici. La mia canzone preferita? Vado al Massimo“. La maggior parte degli spettatori arriva da fuori Palermo. Sui 74.000 biglietti venduti, solo 19.000 sono stati acquistati da palermitani. Gli altri, 55.000, verranno da fuori città o, addirittura, fuori Regione. In tanti si sono radunati ai prefiltraggi già dalla tarda mattinata.

Fra i tanti che vengono da fuori città, qualche palermitano doc si trova. Come Francesco Alonso, il quale ricorda la sua prima volta ad un concerto di Vasco. Ovvero, quella famosa esibizione sul palco del Velodromo: “L’ho conosciuto lì per la prima volta. È stato nel 2005. Avevo nove anni. Non posso dimenticare ‘Siamo solo noi’ cantata sul palco. Sono andato con mia sorella. Da allora Vasco mi è rimasto impresso. E’ un’emozione indescrivibile, unico. Non esiste pubblico migliore dei Vasconvolti”.

Articoli correlati