Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

La polizia ha arrestato a Palermo un pregiudicato di 21 anni, Alfonso Gabriel Adinolfi (in foto), per il reato di lesioni aggravate da futili motivi. Secondo quanto ricostruito dagli agenti, il ragazzo ha aggredito un autista Amat "per non avergli aperto le porte", sferrandogli un pugno e procurandogli la frattura del setto nasale. Quando le forze dell'ordine sono intervenute, hanno trovato l'autista ancora al volante del mezzo, mentre alcuni presenti cercavano di prestare soccorso. 

L'uomo – hanno spiegato dalla Questura – ha raccontato di essere stato aggredito da un ragazzo che, dopo avergli fatto cenno di fermarsi, si è avvicinato al finestrino inveendo contro di lui, accusandolo di non avergli aperto le porte del mezzo alla fermata 'Partanna-Mondello'. L'autista ha risposto lui di non aver potuto farlo salire perché l'autobus era pieno, ricevendo in risposta un violento pugno al volto.

Mentre la vittima raccontava il fatto agli agenti, lo stesso aggressore si è avvicinato con fare minaccioso e ha tentato nuovamente di colpirlo. I poliziotti lo hanno fermato e questi ha continuato a inveire contro l'autista, confermando la versione appena fornita da questi ai poliziotti.