PALERMO – Lidl punta ad aprire un nuovo supermercato a Palermo, precisamente negli ex locali Salamone & Pullara in viale Regione Siciliana. L'inaugurazione potrebbe arrivare entro la fine dell'anno. Una seconda entrata nella strada laterale alle spalle della struttura e un parcheggio sono le novità rispetto alla struttura già esistente. Poi un banco di prodotti sempre freschi aperto oltre il normale orario, nell’ottica del nuovo trend che riguarda i supermercati aperti 24 ore su 24.

Tra pochi mesi, insomma, in città saranno 7 i supermercati della catena tedesca. Lidl a Palermo conta 130 dipendenti a cui si aggiungeranno i quasi 20 del nuovo centro per un totale di 150 assunzioni, tra vecchie e nuove. La catena di supermercati, di recente premiata per il terzo anno consecutivo dai consumatori come "insegna dell’anno", è alla ricerca di addetti alle vendite, ai banchi, alle casse, di responsabili di reparto e magazzinieri.

Tra le figure richieste anche quella di un area manager per la Sicilia, responsabile della gestione di ben 5 punti vendita dislocati su tutta l'isola, con il coordinamento di circa una settantina di dipendenti. La principale mansione sarà quella di interlocutore unico tra direzione regionale e filiali di sua competenza per l’isola.