Palermo meglio della Maldive. E non solo: il capoluogo siciliano è in assoluto la destinazione migliore per trascorrere le vacanze su un'isola. È quanto emerge in base alle ricerche di hotel fatte dagli italiani sul sito di "Kayak", uno dei più celebri motori di ricerca dedicato ai viaggi.

Palermo, dunque, si posiziona in cima alla speciale classifica, prima ancora dell’esotica Malé, la capitale delle Maldive, che conquista la seconda posizione. Sul gradino più basso del podio si trova la ventosa ma bellissima Las Palmas, nelle isole Canarie in Spagna, rinomata per essere il paradiso dei surfisti. Altro orgoglio italiano in classifica è Cagliari: unica destinazione italiana presente nella top ten oltre a Palermo, il capoluogo sardo chiude la classifica davanti a Nassau, capitale delle Bahamas.
 
Ecco quindi la top ten delle mete sulle isole più popolari per le prossime vacanze 2015 secondo le ricerche di hotel: Palermo, Malé, Las Palmas de Gran Canaria, Santo Domingo, Honolulu, Ibiza, La Valletta, Port Louis, Cagliari e Nassau.