Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

00Lunedì 8 settembre è stata riaperta la sala che ospita l’ufficio postale Palermo Centro. Il Palazzo delle Poste di via Roma fa parte del grande patrimonio artistico e storico della città; edificato negli anni Trenta è considerato l’ emblema dell’architettura futurista.

03

A giugno scorso si sono resi necessari dei lavori di ripristino di una parete della sala adibita al pubblico dell’Ufficio Postale Centro. L’intervento è avvenuto nel pieno rispetto del valore dell’edificio.

 

Dopo la stagione estiva, riprendono la piena operatività gli uffici postali a doppio turno.

Con l’attivazione di questi turni pomeridiani, (infatti, gli uffici saranno disponibili con orario continuato 8.20-19.05 dal lunedì al venerdì e 8.20-12.35 il sabato); sono  41 le sedi a Palermo e provincia aperte al pubblico su tutto l’arco della giornata.

La clientela può quindi rivolgersi nel pomeriggio anche agli sportelli dei citati uffici per accedere ai servizi di Poste Italiane, sia finanziari che postali, oltre che ai prodotti previdenziali e assicurativi di PosteVita e a quelli di telefonia di PosteMobile.

 

Inoltre presso le sedi interessate dalla modifica di orario sono a disposizione, 24 ore su 24, gli sportelli automatici per il prelievo del contante ATM Postamat che, oltre alle comuni operazioni di uno sportello bancomat, permettono di pagare i bollettini di oltre 2.000 tipologie di conto corrente postale e di ricaricare la carta prepagata Postepay.

04

Foto: La sala riunioni del palazzo delle Poste di Palermo. Autentico capolavoro della architettura dei primi anni trenta  di Giuseppe Fallica