Una selezione a Palermo per infermieri "interessati a vivere una nuova esperienza di lavoro e di vita in Germania". L'appuntamento è previsto per mercoledì 20 aprile. Tre le aziende tedesche coinvolt: Sana Kiliniker (Colonia, Duisburg), Malteser Kilinik (Colonia), Die Johanniter (Baviera), e 30 i posti disponibili per reparti di Medicina interna/Chirurgia, Terapia intensiva e Cura di pazienti a domicilio. 

La selezione è organizzata dall’agenzia Step Job e si avvale della collaborazione del Programma Europeo "Your first Eures Job – YfEj",  il cui obiettivo è quello di favorire la mobilità dei giovani in Europa. Il programma YfEj è inoltre incaricato di operare dei controlli sulle aziende coinvolte attraverso la loro iscrizione al programma.   

La selezione è aperta a tutte le persone in possesso del titolo richiesto, laurea in Infermeristica, senza limiti di età. Per i giovani tra i 18 e i 36 anni, grazie al programma YfEj, c’è la possibilità di ricevere un rimborso economico per le spese sostenute per il corso di lingua, fino a un massimo di 1.270 euro, e un contributo per il trasferimento in Germania di 940 euro grazie al programma YfEj.

La retribuzione va dai 29.600 ai 34.500 euro lordi l’anno più extra, a seconda dell’azienda. Per partecipare alle selezione, bisogna inviare il curriculum in inglese alla mail casting@step-job.com e indicare la propria disponibilità, nome, cognome e numero di telefono attraverso il seguente link: http://doodle.com/poll/vwbvthakvydiiv3y.

Il colloquio si terrà con i responsabili delle aziende tedesche, in lingua italiana e alla presenza di un interprete. Per maggiori informazioni sono disponibili gli indirizzi di posta elettronica casting@step-job.com italia@step-job.com.