PALERMO – Violenta rissa davanti all'enoteca Butticé di Palermo in piazza San Francesco di Paola. Ieri, intorno alle 22, per i clienti è stato il panico. Un gruppo di cinque persone ha cominciato a darsele di santa ragione. Alcuni scooter parcheggiati nelle vicinanze sarebbero stati scaraventati per terra e qualche bicchiere è andato in frantumi nel corso della colluttazione, poi i protagonisti sono fuggiti.

Sul posto sono arrivate quattro volanti, ma i giovani si erano già dati alla fuga, facendo perdere le proprie tracce in direzione del mercato del Capo. I presenti hanno raccontato quanto accaduto e fornito una descrizione del gruppo di giovani. Si tratta dell'ennesimo episodio di violenza che si verifica nel cuore del centro storico: i residenti hanno chiesto a gran voce la collocazione delle telecamere di videosorveglianza. 

Nella zona dell'Olivella un gruppo di commercianti e residenti si è anche unito in comitato per assumere un metronotte. Il servizio di vigilanza, volto a prevenire risse, atti di vandalismo e schiamazzi, partirà a fine mese.