Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Due ex dipendenti del McDonald's hanno rivelato un ipotetico segreto abbastanza clamoroso in merito alla distribuzione delle patatine. «Ho lavorato per McDonald’s – ha scritto un utente del portale Reddit alla domanda «c’è qualcosa del tuo lavoro che è nascosto ai clienti?» – e mi hanno insegnato come pizzicare il fondo del cartone delle patatine fritte proprio al momento di riempirlo. Sembra colmo, ma non lo è. Tuttavia, è difficile accorgersene e solo un cliente si è lamentato: ha tolto le patatine fritte dal cartone, le ha messe in una sua busta e poi le ha rimesse nel cartone. Ha potuto constatare che solo metà della sua busta era piena e ho dovuto dargli altre patatine in più per riempirla. Sono passati sette anni, ma non dimenticherò facilmente la sua faccia».

La stessa ricostruzione è stata fornita da un altro ex dipendente del fast food, che ha però spiegato di non mettere in atto la pratica. Ovviamente, questo suo comportamento non ha avuto conseguenze sul suo lavoro: l’ex dipendente – fino alla scadenza del suo contratto – ha continuato a lavorare regolarmente.

Questa la replica dell'azienda:

«L’esistenza di un trucco segreto è assolutamente falsa – si è difeso Terri Hickey, dell’ufficio stampa di Mc Donald’s -. Anzi, ci sono procedure rigorose da seguire per riempire i sacchetti di patatine, in modo tale che  i nostri clienti possano gustarle fino in fondo».