Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Perché il cibo del McDonald's non si decompone? Sul web sono stati spesso diffusi filmati che mostrano come, anche dopo molti anni, le pietanze della nota catena di fast food rimangano pressoché intatte: tanti consumatori si sono chiesti perché e adesso è la stessa azienda a fornire una risposta. Qualche tempo fa una madre inglese aveva postato su Facebook le foto di un Happy Meal, che dopo sette anni sembrava essere appena acquistato e il Telegraph ha spiegato che McDonald's ha spiegato perché.

In realtà può decomporsi. Il cibo ha bisogno di umidità perché si formi la muffa. Senza, semplicemente si secca, un po’ come succede quando si lascia il pane a seccare durante la notte per usarlo come farcitura. Forse avete visto degli esperimenti che sembrano mostrare nessuna decomposizione nel nostro cibo. Molto probabilmente questo è dovuto al fatto che il cibo si è disidratato prima che ogni visibile segno di deterioramento potesse manifestarsi.

Le spiegazioni fornite dalla catena di fast food, tuttavia, non hanno convinto tutti e sul web non sono mancati commenti ironici. Molti dei consumatori abituali, invece, hanno apprezzato quanto dichiarato dal colosso della ristorazione mondiale.