Chi lo doveva dire che a mangiare 3 mandorle al giorno, si migliora e di gran lunga la qualità della vita di ognuno di noi? I benefici delle mandorle sono davvero affascinanti, scopriamoli insieme.

Le mandorle:

Le mandorle sono i semi del mandorlo, prodotto tipico siciliano che fra le altre cose, è entrato a far parte dei prodotti tipici agroalimentari dell'Isola. Rispetto agli altri alimenti, non hanno degli effetti collaterali (ovviamente se assunte in dosi contenute, perchè è ugualmente noto che le mandorle amare, possono creare non pochi fastidi).

I benefici invece sono tanti che elencarli tutti, è quasi impossibile. Ma facciamo un breve riassunto, con i benefici più lampanti.

Mangiare 3 mandorle al giorno fa bene al cervello:

In primis, ricordiamo che le mandorle sono degli alimenti che nutrono il nostro cervello. I micronutriementi presenti in esse, sono un vero toccasana per la memoria e per far risanare i tessuti celebrali. 

Piccole depressioni e dolori premestruali: 3 mandorle per stare meglio!

Le mandorle dovrebbero essere assunte con particolare attenzione, da chi soffre di piccole depressioni, o ancora da chi soffre di forti dolori premestruali. Il perché del beneficio delle mandorle nei casi sopra citati è da attribuire al forte apporto di Magnesio insito in questi alimenti. Il magnesio eliminerà quel senso di spossatezza o di affaticamento presente nei soggetti depressi e/o che soffrono della sindrome premestruale.

Problemi con l'intestino? Scopri l'olio di mandorle:

L'Olio di mandorla a base rigorosamente vegetale è fondamentale per le persone che soffrono di disturbi intestinali. Mangiare 3 mandorle al giorno, oppure bere un cucchiaio di olio di mandorle sin dal mattino, appena svegli, aiuterà il vostro intestino a regolarizzarsi.